Blog: http://primariegd.ilcannocchiale.it

1° dicembre Giornata Mondiale Contro l’AIDS

Il 1° dicembre è la Giornata Mondiale contro l'AIDS è importante che la giovanile del PD promuova e faccia conoscere ai nostri coetanei l'importanza di questa giornata.

In molte parti del mondo si muore, per questa che è stata definita la “la peste del ventesimo secolo”, gli ultimi dati danno un incremento delle infezioni in Africa come nei paesi occidentali. Anche per questo credo che la nostra giovanile debba condurre una battaglia sull'invito ai ragazzi, innanzitutto, all'uso del preservativo come forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Perché ad oggi, il preservativo, rappresenta l'unica barriera per arginare il divulgarsi dell'infezione.

Inoltre la nostra battaglia deve essere perché la scienza affronti con serietà questo problema e che tutti i medicinali che arginano il degenerare della malattia siano messi a disposizione di tutti gli stati, i brevetti resi pubblici e occorre impedire che le case farmaceutiche non facciano, almeno in questo ambito, speculazione e cassa sulla vita delle persone.

Ragazzi e ragazze mobilitiamoci perché il 1° dicembre diventi un giorno di speranza e di autocoscienza individuale e collettiva.

Salvatore Bruno

Pubblicato il 1/12/2008 alle 12.0 nella rubrica Salvatore Bruno.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web